Faq
Risposte alle domande più frequenti
Cos'è Wetaxi
Wetaxi è un’applicazione gratuita per smartphone che, tramite semplici passaggi, consente di chiamare un taxi in modo rapido e trasparente, acquistare biglietti dei mezzi pubblici, acquistare biglietti del treno, noleggiare auto, bici e monopattini elettrici e pagare la sosta.
Chi può utilizzare Wetaxi?
Possono usufruire del servizio tutti gli utenti che possiedono un account Wetaxi.
L’app offre la possibilità di aprire un account business per i viaggi aziendali e si impegna a fornire un servizio adeguato anche ai passeggeri non vedenti e con disabilità motorie.
Come faccio a prenotare il taxi?
Dopo aver effettuato la registrazione, è possibile inserire il punto di partenza e la destinazione da raggiungere, indicare il metodo di pagamento e cliccare su Richiedi un taxi. Potrai anche prenotarlo per un momento successivo (sino ad una settimana prima): in questo caso aggiungi il giorno e l’ora che preferisci e poi prenota il taxi direttamente con un click.
Quanto costa il taxi?
L’unico strumento che può dire il prezzo di una corsa taxi è il tassametro, ma grazie a Wetaxi potrai conoscere il costo massimo della corsa: inserisci il punto di partenza e quello di destinazione e l’applicazione calcolerà subito il costo.
Qualora il costo indicato dal tassametro dovesse essere inferiore a quello calcolato da Wetaxi, ti verrà addebitata la cifra più bassa delle due, qualsiasi metodo di pagamento tu abbia scelto. Allo stesso modo, se l’ammontare del tassametro è superiore, pagherai quanto calcolato dall’applicazione.
Come si paga?
Con Wetaxi è possibile utilizzare i metodi di pagamento più diffusi.
Aggiungendo la tua carta di credito o quella aziendale, sincronizzando il tuo account Paypal oppure effettuando un accredito, il pagamento verrà effettuato direttamente tramite app. Al momento in cui richiedi il taxi verrà effettuato solo una pre-autorizzazione dell’addebito, il pagamento effettivo avviene solo a fine corsa.
Se preferisci utilizzare i contanti, potrai pagare a bordo del taxi.
Cosa faccio se il taxi non si presenta?
Puoi chiamare il centralino al numero indicato sull’app: lo troverai nella sezione dalla quale gestisci la corsa attiva.
Chi contatto se dimentico qualcosa sul taxi?
Utilizza lo strumento SEGNALA UN PROBLEMA che trovi nella schermata al termine della corsa oppure accedendo all’interno del menù nella sezione Storico, dove trovi tutti i dettagli dei viaggi effettuati.
Con quanto anticipo posso prenotare il taxi?
Il taxi è prenotabile sino ad una settimana prima dalla corsa desiderata.