Dichiarazione di accessibilità app Wetaxi
Versione giugno 2025
WeTechnology Slr si impegna a rendere l’app Wetaxi – All in one accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4.
La presente dichiarazione di accessibilità si applica all’ applicazione mobile Wetaxi – All in one.
Stato di conformità
L’app Wetaxi All in one è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’ appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità e/o delle deroghe elencate di seguito.
Contenuti non accessibili
I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi:
a) Onere sproporzionato.
A livello generale:
- potrebbe mancare la parte di VoiceOver in alcune sezioni dell’app
- acuni contrasti colore potrebbero essere al di sotto di 4,5:1
- manca la funzione di controllo vocale
- i testi in app non hanno ancora la funzione di ingrandimento
- la modalità di interfaccia scura non è supportata
- in alcune animazioni potrebbe mancare il controllo di velocità ridotta
- potrebbero mancare le descrizioni in alt-text e vocali di alcune immagini o video
L’app è stata sviluppata tenendo conto della maggior parte dei criteri previsti dall’accessibilità. L’adeguamento totale rispetto alle diverse sezioni alle regole previste dalle linee guida è un onere sproporzionato, ma sono previsti interventi futuri per migliorare l’accessibilità.
Redazione della dichiarazione di accessibilità
La presente dichiarazione è stata redatta il 05/06/2025.
La dichiarazione è stata effettuata utilizzando una valutazione conforme alle prescrizioni della direttiva (UE) 2016/2012.
Autovalutazione manuale per funzionamento. Ultima analisi: 16/06/2025.
La dichiarazione è stata riesaminata da ultimo il 16/06/2025.
Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore
In caso venga rilevata una mancanza di conformità con i principi di accessibilità, l’utente può inviare una segnalazione al seguente indirizzo mail: accessibility@wetaxi.it, indicando le sezioni dell’app ritenute non conformi e motivando la segnalazione.
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni dalla richiesta di cui sopra, l’interessato può inoltrare una segnalazione nelle modalità indicate sul sito AGID.
Il responsabile può essere contattato all’indirizzo e-mail sopra fornito.
Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando il seguente link: https://www.agid.gov.it/it/design-servizi/accessibilita
WeTechnology S.l.r lavora costantemente per migliorare l’accessibilità della propria app Wetaxi.